rotate-mobile
Cronaca

Lettere lanciate nei cortili, Hera si scusa: "Abbiamo già preso provvedimenti"

E' quanto denunciato nei giorni scorsi da alcuni cittadini di Ravenna, grazie anche a un video condiviso da un residente di Madonna dell'Albero diventato subito virale

Lettere sui nuovi servizi della raccolta di rifiuti lanciate dentro ai cortili, per terra, direttamente dal furgone: è quanto denunciato nei giorni scorsi da alcuni cittadini di Ravenna, grazie anche a un video condiviso da un residente di Madonna dell'Albero diventato subito virale. Sul caso è intervenuta Lista per Ravenna, con la presentazione di un'interrogazione da parte del capogruppo Alvaro Ancisi.

IL VIDEO >> Lettere del Comune lanciate nei cortili delle case: il video fa il giro del web

In merito interviene anche Hera, scusandosi per l'accaduto: "Gli accordi con la società di distribuzione prevedono, infatti, la consegna in buchetta e non certamente l’abbandono a terra, come invece in alcuni casi è stato evidenziato. L’azienda è molto spiacente e assicura di avere già preso dei provvedimenti nei confronti del fornitore, il cui comportamento lede anche la stessa multiutility. Hera desidera rassicurare i cittadini che l’invio della lettera è solo una delle molteplici attività di comunicazione previste per informare la cittadinanza. Appositi tutor incaricati, infatti, a partire da marzo si recheranno presso tutte le utenze (abitazioni e attività) per consegnare il materiale informativo, il kit di raccolta (ove è presente il porta a porta) e fornire le adeguate informazioni sui nuovi servizi. Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è sempre possibile contattare anche il numero verde dedicato 800862328 o scrivere alle mail dedicate: foreseravenna2019@gruppohera.it per le “case sparse” e frazioniravenna2019@gruppohera.it per gli abitanti delle frazioni. Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito e l’app di Hera Il Rifiutologo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettere lanciate nei cortili, Hera si scusa: "Abbiamo già preso provvedimenti"

RavennaToday è in caricamento