menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hera sostituisce 30mila contatori: come smascherare i "finti" operatori

Inizia in questi giorni l’attività di volantinaggio che annuncia l’installazione, a partire dalla metà di gennaio 2019, a Ravenna città e nelle frazioni di Porto Fuori e Ponte Nuovo dei contatori gas di nuova generazione

Inizia in questi giorni l’attività di volantinaggio che annuncia l’installazione, a partire dalla metà di gennaio 2019, a Ravenna Città e nelle frazioni di Porto Fuori e Ponte Nuovo dei contatori gas di nuova generazione. L’attività continuerà fino al mese di aprile 2019, consentendo una installazione complessiva di circa 30.000 contatori gas di nuova generazione. Obiettivo: consentire la telelettura e avere bollette sempre basate sui consumi reali.

Il vecchio contatore meccanico del gas deve cedere il posto a quello elettronico di nuova generazione: è quanto stabilito dalla Delibera 631/13/R/Gas dell’AEEGSI (Autorità per l’energia elettrica, il gas e il servizio idrico). A partire dal mese di gennaio e fino al mese di aprile 2019, Inrete Distribuzione Energia S.p.A., società del Gruppo Hera, avvierà a Ravenna l’installazione di circa  30.000 nuovi contatori elettronici del gas. I cittadini interessati saranno preventivamente informati con locandine affisse negli androni dei palazzi e avvisi lasciati in buchetta. I misuratori di nuova generazione, conformi a tutte le direttive nazionali e comunitarie in materia, potranno essere teleletti, rendendo possibile la fatturazione su consumi reali, e gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell’energia elettrica.

Le modalità operative delle sostituzioni e un numero verde a disposizione

Ai clienti sarà lasciato l’avviso di installazione almeno cinque giorni prima dell’esecuzione degli interventi di sostituzione contatore. La presenza fisica del cliente o di un suo incaricato non è necessaria se il contatore si trova all’esterno dell’abitazione. In caso di apparecchi posti all’interno, se gli incaricati Inrete non dovessero trovare nessuno al domicilio, lasceranno una avviso in buchetta per fissare un nuovo appuntamento. A sostituzione avvenuta, saranno lasciate al cliente, direttamente o vicino al contatore o nella cassetta della posta, le istruzioni per accendere il display e leggere a fini di controllo e conoscenza personale, il numeratore della lettura. Gli operatori incaricati da Inrete Distribuzione Energia S.p.A. saranno dotati di tesserino di riconoscimento e nessuno è autorizzato a chiedere denaro per questo intervento, essendo la sostituzione gratuita, o a proporre alcuna revisione di contratto. In caso di dubbi, per verificare l’identità degli operatori, è possibile contattare il numero verde gratuito da rete fissa e cellulare (800990250), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18; gli operatori del call center sono in grado di verificare l’identità dei nostri operatori, per garantire la sicurezza degli utenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento