menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Ho bevuto solo due birre", ma era alla guida con un tasso alcolemico 4 volte sopra al limite

L’uomo si è giustificato asserendo di aver bevuto solamente un paio di birre, ma gli agenti hanno proceduto all’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada

Nella serata di sabato la Polizia locale di Cervia ha messo in campo due pattuglie finalizzate a effettuare controlli mirati per il contrasto alla guida in stato di ebbrezza. Sono stati diversi i conducenti sottoposti alla prova del “precursore Drager", uno strumento che permette di effettuare un primo screening qualitativo sull’assunzione di alcol.

Intorno alle 20:00 in via Tritone le pattuglie hanno fermato un'auto il cui conducente è risultato positivo alla prova con precursore. Il soggetto, un 41enne di origine rumena ma residente a Cervia, è stato allora sottoposto alla prova con etilometro, che ha rilevato un tasso alcolemico di quasi quattro volte superiore al limite di legge. L’uomo si è giustificato asserendo di aver bevuto solamente un paio di birre, ma gli agenti hanno proceduto all’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada per la guida con tasso alcolemico superiore a 1,5 gr/l. Il 41enne è stato denunciato in stato di libertà, gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida e la sua autovettura è stata sottoposta a sequestro finalizzato alla confisca.

PLCervia_sequestro_24apr2021-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento