rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

I 'Bagnacavallesi nel mondo' si scambiano gli auguri di Natale in streaming

Durante la videoconferenza si è parlato di come nel mondo i bagnacavallesi stanno affrontando questi mesi di emergenza sanitaria

Nel pomeriggio di domenica si è svolto in diretta streaming lo scambio di auguri fra alcuni cittadini bagnacavallesi – che in questo momento vivono all’estero per motivi di lavoro o personali – e l’amministrazione comunale. L’incontro, promosso dall’associazione dei gemellaggi Amici di Neresheim nell’ambito del progetto 'Bagnacavallo nel mondo', è ora visibile sul canale Youtube del Comune.

Hanno portato il loro saluto dalla sala del consiglio comunale il sindaco Eleonora Proni, il vicesindaco Ada Sangiorgi e Gabriella Foschini, presidente dell’associazione Amici di Neresheim, che hanno sottolineato "il desiderio di creare ponti e rimanere insieme in un momento sì di grandi distanze ma anche in cui non ci si è mai sentiti così vicini". È inoltre intervenuto Francesco Ravagli, coordinatore del progetto Bagnacavallo nel mondo. Hanno partecipato: Enrico Banzola (Barcellona), Marco D’Elia (Berna), Jessica Foschini (Olten, Svizzera), Lorenzo Garagnani (Londra), Elena Mezzogori (Londra), Francesco Orselli (New York), Giulia Pizzulin (Londra), Claudia Ricci e Carlo Zinzani (Reading – Inghilterra) e Giulia Ricci (Londra).

Durante la videoconferenza si è parlato di come nel mondo i bagnacavallesi stanno affrontando questi mesi di emergenza sanitaria, fra vita all’aria aperta, valorizzazione di spazi verdi progettati per un uso pubblico, gruppi di studio organizzati per i figli che non possono andare a scuola e percorsi alla scoperta delle città che li hanno accolti dopo la loro partenza da Bagnacavallo. A nome di tutti i Bagnacavallesi nel mondo Lorenzo Garagnani ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale e l’associazione Amici di Neresheim con queste parole: "Non è scontato che la nostra città si ricordi di noi, siamo orgogliosi di Bagnacavallo e di questo progetto che non soltanto tiene vivi i legami, ma crea una comunità che va al di là dei confini".

Bagnacavallesi mondo dicembre 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 'Bagnacavallesi nel mondo' si scambiano gli auguri di Natale in streaming

RavennaToday è in caricamento