rotate-mobile
Cronaca

I Canterini romagnoli accolgono Nicola Zingaretti in stazione

Il presidente della Regione Lazio è arrivato a Ravenna dove ha preso parte a una cerimonia nella stazione ferroviaria cittadina

Lunedì pomeriggio il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è arrivato a Ravenna dove ha preso parte a una cerimonia nella stazione ferroviaria cittadina, dedicata ai braccianti cooperatori ravennati che a fine ‘800 giunsero ad Ostia per la bonifica dell’Agro romano. Zingaretti in serata parteciperà a un incontro di approfondimento sul tema della rigenerazione urbana nelle Artificerie Almagià.

È collocata nell’atrio della stazione la lapide che rende omaggio ai cinquecento lavoratori che, 137 anni fa, guidati da Nullo Baldini, partirono da Ravenna alla volta del litorale romano, diventando protagonisti di quella che divenne poi una storica impresa. La cerimonia si è svolta alla presenza del presidente della Federazione delle Cooperative della Provincia di Ravenna Lorenzo Cottignoli ed è stata accompagnata da alcune letture interpretate per l’occasione da Rudy Gatta. Presenti i Canterini romagnoli del gruppo Pratella Martuzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Canterini romagnoli accolgono Nicola Zingaretti in stazione

RavennaToday è in caricamento