rotate-mobile
Cronaca Lugo

I "Carabineri a 4 zampe" fiutano la droga: tre giovani automobilisti nei guai

L’attività di prevenzione verrà intensificata dai reparti dell’Arma in provincia in occasione delle prossime festività natalizie, soprattutto in orario serale e notturno, al fine di prevenire e contrastare condotte illecite, soprattutto i reati predatori

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Lugo hanno effettuato servizi straordinari di controllo nella città di Lugo e nei comuni vicini finalizzati al contrasto dei reati in genere, ma soprattutto di quelli legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività - svolta con posti di blocco e controllo predisposti sulle principali arterie di comunicazione e nelle aree più sensibili e con l’ausilio di unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna - ha permesso di individuare tre giovani in possesso di hashish e marijuana. I tre sono stati quindi segnalati alla Prefettura di Ravenna quali assuntori di sostanze stupefacenti e per i conseguenti provvedimenti amministrativi di revoca o sospensione delle loro patenti di guida.

L’attività di prevenzione verrà intensificata dai reparti dell’Arma in provincia in occasione delle prossime festività natalizie, soprattutto in orario serale e notturno, al fine di prevenire e contrastare condotte illecite, soprattutto i reati predatori. Saranno inoltre rafforzati i controlli lungo le varie arterie stradali, finalizzate a evitare eccessi e condotte di guida pericolose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Carabineri a 4 zampe" fiutano la droga: tre giovani automobilisti nei guai

RavennaToday è in caricamento