rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

I Carabinieri celebrano la patrona dell'Arma in occasione della 'Virgo Fidelis'

Una messa in occasione della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri, nonché dell’80esimo anniversario della “Battaglia di Culqualber

Lunedì mattina a Ravenna, presso la Chiesa di Santa Maria del Torrione, don Alberto Brunelli, vicario generale dell’Arcidiocesi di Ravenna e Cervia, e il parroco Paolo Pasini hanno celebrato la Santa Messa in occasione della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri, nonché dell’80esimo anniversario della “Battaglia di Culqualber”. Alla cerimonia era presente il Vicario del Prefetto Francesca Montesi e hanno partecipato alcuni congiunti dei militari caduti, gli Ufficiali della sede, alcuni Comandanti di Stazione e militari del Comando Provinciale, i responsabili dei Reparti Speciali, nonché una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Ravenna e di quella Forestale.

L’immagine ufficiale di Santa Maria Virgo Fidelis, con bassorilievo in gesso dorato custodito presso la cappella del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma, coglie l’evento misterioso e unico dell’Annunciazione. Il “Si” della Vergine alla volontà di Dio rappresenta un momento umile, senza riserve e fedele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Carabinieri celebrano la patrona dell'Arma in occasione della 'Virgo Fidelis'

RavennaToday è in caricamento