rotate-mobile
Cronaca

I carabinieri colgono i ladri di bancali in azione: scattano le manette

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella notte tra lunedì e martedì hanno tratto in arresto due soggetti

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella notte tra lunedì e martedì hanno tratto in arresto due soggetti con l’accusa di furto aggravato in concorso. I militari hanno sorpreso i ladri in azione mentre asportavano pallet da una nota azienda del forese ravennate.

Da qualche giorno erano stati segnalati furti di bancali all’interno delle aziende del forese ravennate ed i carabinieri della Stazione di Marina Romea avevano avviato una mirata attività di indagine. I militari sono riusciti a sorprendere la banda in azione e mettere a segno un colpo per contrastare questa tipologia di reato: i Carabinieri hanno bloccato i malviventi in azione lungo la Statale Romea. I ladri, due ravennati sulla trentina con precedenti specifici, avevano aperto un varco nella recinzione ed erano riusciti ad arrivare al piazzale dell’azienda dove erano custoditi i bancali.

L’intervento dei Carabinieri di Marina Romea è stato tempestivo in quanto i pallet erano stati già caricato sul mezzo pronti per il trasporto; tutta la refurtiva è stata recuperata. Gli arrestati sono stati portati subito innanzi all’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo; a conclusione dell’udienza i due hanno patteggiato la pena. Sono in corso accertamenti per verificare le responsabilità dei due in ordine agli analoghi furti segnalati alle Forze di Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri colgono i ladri di bancali in azione: scattano le manette

RavennaToday è in caricamento