rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

I carabinieri distribuiscono gli opuscoli anti-truffa

I militari, nell'occasione, hanno anche distribuito gli opuscoli pieghevoli con gli utili suggerimenti per prevenire le truffe realizzati dall'Arma

Prosegue l'attività di sensibilizzazione dei Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima sulle truffe e raggiri agli anziani. Domenica mattina, la sezione di Santo Stefano (RA) dell’Associazione Combattenti e Reduci ha deposto la corona floreale del Comune di Ravenna al monumento ad onore e memoria dei caduti di tutte le guerre. Al corteo, svoltosi da piazza Bovio sino al monumento che si trova nel Parco delle Rimembranza (biblioteca Manara Valgimigli), tra gli altri, hanno partecipato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia – Milano Marittima e quello della Stazione di Campiano.

I militari, nell’occasione, hanno anche distribuito gli opuscoli pieghevoli con gli utili suggerimenti per prevenire le truffe realizzati dall'Arma, soffermandosi con i presenti. L’attività rientra nella più ampia strategia di contrasto attuata dai carabinieri per prevenire l’odioso fenomeno delle truffe, specie a danno di anziani, grazie alla quale sempre un maggior numero di anziani è consapevole dei rischi che corre ed è più attento e diffidente nei confronti degli sconosciuti, ma ancora troppi cascano nel tranello dei falsi tecnici del gas, dell'acquedotto, dell'Enel, delle Poste, della banca. Confortanti i risultati ottenuti nel 2016 che hanno ridotto quasi del 50% le truffe commesse in danno di anziani nel territorio di tutta la provincia risulta essere contenuto anche grazie a questa campagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri distribuiscono gli opuscoli anti-truffa

RavennaToday è in caricamento