rotate-mobile
Cronaca Cervia

I cittadini si fanno "attivi"per la cura dei beni comuni

Lo sportello consiste in uno strumento operativo per avvicinare i cittadini alle istituzioni, dove il singolo può attivarsi nella cura della città e della comunità

Venerdì alle 19.30 in corso Mazzini 40 verrà inaugurato lo sportello "cittadini attivi", all'interno delle politiche di valorizzazione e partecipazione al bene comune. Lo sportello verrà inaugurato dall’amministrazione comunale alla presenza del sindaco Luca Coffari e degli assessori Gianni Grandu e Michela Lucchi.

Con l’approvazione da parte della consiglio comunale del regolamento “carta dei cittadini attivi”, l’apertura dello sportello diviene lo strumento operativo per avvicinare i cittadini alle istituzioni dove il singolo può attivarsi nella cura della città e della comunità. La gestione dello sportello è affidata alla cooperativa il Mosaico che, con un operatore, coordinerà i volontari in base alle loro caratteristiche curriculari per realizzare una rete di attività  finalizzate alla rigenerazione dei beni comuni. I cittadini che vogliono diventare attivi possono rivolgersi allo aportello per segnalare la propria disponibilità in base al tempo e alle competenze. Lo sportello cittadini attivi sarà aperto il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17:30 alle ore 18:30 e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini si fanno "attivi"per la cura dei beni comuni

RavennaToday è in caricamento