I commercianti chiedono più parcheggi in centro: "Cercheremo una soluzione salvaguardando l'ambiente"

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli interviene sulla richiesta di maggiori parcheggi in centro per mitigare la perdita di alcuni stalli per la sosta nell’ambito del progetto di realizzazione di una rete di percorsi ciclabili

“L’Amministrazione comunale continua il suo costante lavoro di confronto con le realtà economiche del territorio per il bene della città. Lo facciamo perché riteniamo fondamentale ascoltare tutti i punti di vista, tenendo comunque ben presente che lo scopo ultimo è sempre e solo il bene della città e dei suoi cittadini. Per questo motivo, ascoltiamo e prendiamo in considerazione ogni contributo costruttivo, come quelli avanzati dalle associazioni di categoria del commercio, che ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale per l’apporto che hanno voluto dare”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli interviene sulla richiesta di maggiori parcheggi in centro per mitigare la perdita di alcuni stalli per la sosta nell’ambito del progetto di realizzazione di una rete di percorsi ciclabili per collegare le scuole del territorio. “Su questo tema, io e la giunta non ci siamo mai sottratti al confronto con chi nelle ultime settimane ce lo ha richiesto. Nei prossimi giorni continueremo a incontrarci per approfondire soluzioni in grado di mitigare gli effetti della perdita di alcuni parcheggi, senza rinunciare alla salvaguardia dell’ambiente e degli studenti che ogni giorno passano per il centro per andare a scuola. Al contempo non possiamo ignorare il Piano aria integrato regionale 2020 che impone obblighi di limitazione alla circolazione dei veicoli nei centri storici. Obblighi che possono diventare ancora più radicali in caso di superamento dei limiti di PM10 e che possono portare anche all’aumento delle ztl”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Schianto all'incrocio tra un'auto e un bus con a bordo i passeggeri

  • Colpiti da un'auto mentre vanno in bici: due ciclisti in ospedale

  • Staff a contatto con un soggetto a rischio Coronavirus: il sushi chiude

  • Pulizie accurate e addio buffet: per hotel e camping "questo sarà un anno da dimenticare in fretta"

  • La dura scelta controcorrente del barista: "Il bar è la mia vita, ma riaprire vorrebbe dire fallire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento