rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

I dipendenti dell'azienda donano cibo ai bisognosi per la Giornata nazionale della colletta alimentare

Quest’anno Bunge ha aderito all'iniziativa tramite la donazione di circa 1000 litri di olio di arachidi, prodotto nello stabilimento di Porto Corsini

Bunge, azienda leader mondiale nel settore agroalimentare e dei mangimi essenziali per animali, ha partecipato anche quest’anno alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata da Banco Alimentare, per sostenere le persone bisognose con pasti e pacchi alimentari. Quest’anno Bunge ha aderito all'iniziativa tramite la donazione di circa 1000 litri di olio di arachidi, prodotto nello stabilimento di Porto Corsini.

Inoltre, i dipendenti Bunge hanno partecipato a una raccolta di cibo e hanno contribuito con altri 40 chili di alimenti non deperibili. L'olio e gli alimenti donati sono stati distribuiti a persone e famiglie bisognose attraverso il Banco Alimentare e altre organizzazioni no-profit partner di Ravenna. Questo sforzo fa parte del programma di volontariato globale e del sostegno filantropico che Bunge ha annunciato in ottobre per affrontare la crescente insicurezza alimentare e i bisogni umanitari in tutto il mondo.

Gianluca Benini, Direttore di Banco Alimentare Emilia-Romagna, afferma: “La situazione che stiamo vivendo nel nostro Paese è sempre più preoccupante, sempre più famiglie vivono situazioni di disagio economico e povertà, e l'accesso al cibo è sempre più difficile. È importante sostenere e aiutare chi, vicino o lontano da noi, è in difficoltà. Il sostegno di aziende locali, come Bunge, e la partecipazione a iniziative come la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è un gesto fondamentale per aiutarci a combattere la crisi alimentare, offrendo un gesto concreto e semplice e dimostrando che insieme possiamo fare la differenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dipendenti dell'azienda donano cibo ai bisognosi per la Giornata nazionale della colletta alimentare

RavennaToday è in caricamento