rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

I flash della tastiera del computer premiati in Comune

I riconoscimenti saranno attribuiti alla presenza del vicesindaco Giannantonio Mingozzi. I concorrenti ravennati o, anche se non ravennati, iscritti tramite la docente di Ravenna Paola Pilotti, sono stati 36 su 1.776, da venti nazioni

Sabato mattina, alle 11, in municipio, è in programma la cerimonia di premiazione dei ravennati che si sono distinti nella gara internazionale di velocità alla tastiera del computer organizzata via Internet dalla Federazione internazionale dell’informazione e della comunicazione (Intersteno). I riconoscimenti saranno attribuiti alla presenza del vicesindaco Giannantonio Mingozzi. I concorrenti ravennati o, anche se non ravennati, iscritti tramite la docente di Ravenna Paola Pilotti, sono stati 36 su 1.776, da venti nazioni.

Carlo Parisi si è classificato primo nella madrelingua, Alessandro Fuligni 15°, Rita Raponi al 52° posto. Come al solito si sono distinte le dipendenti della prefettura Monica Mami, Rosaria Forza, Sabrina Casadei, Melissa Monti, Annunziata Massarone. Nella categoria dai 13 ai 16 anni un ragazzo di 14 anni, Andrea Akhlaghi Farsi, frequentante la terza media, ha fatto ben 15 lingue, classificandosi quinto nel mondo.

Nel corso della mattinata si potrà assistere anche a una dimostrazione dal vivo della produzione del testo da parte di alcuni partecipanti alla gara. Per i partecipanti ravennati la competizione si è tenuta nella sede della Enfap-Uil, che ha messo a disposizione i propri spazi gratuitamente. Coordinatrice è stata Paola Pilotti, insegnante in pensione dell’istituto professionale Olivetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I flash della tastiera del computer premiati in Comune

RavennaToday è in caricamento