menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I futuri talenti del pianoforte scelti dal maestro Carusi

I giovani potranno seguire le ambite lezioni del Maestro da martedì fino a venerdì presso la sala Corelli del teatro Alighieri

Lunedì mattina, alla sala Corelli del teatro Alighieri, si è svolta la prima delle tre masterclasse di alto perfezionamento pianistico promosse da Capit Ravenna, Associazione Musicale Angelo Mariani, Pro Loco di Marina di Ravenna e Ceroni Piano School, in collaborazione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Emilia Romagna, Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

Ad aprire le masterclass è stato il Maestro Nazzareno Carusi, figura di grandissimo rilievo nel mondo musicale e culturale italiano nonché consigliere del Teatro alla Scala di Milano. Dopo una mattinata di audizioni, Carusi ha scelto i sei ragazzi più talentuosi, ovvero nell'ordine Antonio Chen Guang (Cina), Federico Medaglia Schonfeld (Italia) e Alexandra Tchernakova (Russia). Quarti classificati, a pari merito Antonia Guetti, Federico Mauro Marcucci e Martina Sighinolfi (Italia), che potranno seguire le ambite lezioni del Maestro da martedì fino a venerdì presso la sala Corelli del teatro Alighieri.

A conclusione delle masterclasse, i giovani pianisti si esibiranno in concerto nell’Auditorium “G. Di Stefano” di Marina di Ravenna, alle ore 21, nelle serate di giovedì 3 settembre (allievi del M° Carusi), lunedì 7 (allievi del M° Laneri), martedì 8 (allievi del M° Ferrati). Domenica 6 settembre alle ore 21, alla Sala Corelli, ci sarà invece il concerto straordinario del Maestro Massimiliano Ferrati. L’intero progetto (lezioni e concerti) avverrà nel rispetto delle norme previste per il contrasto  del Covid-19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento