rotate-mobile
Cronaca

I genitori di Castiglione festeggiano la formazione della prima classe

I genitori dopo la mancata autorizzazione a istituire una prima classe per l'anno scolastico 2021/2022 si erano appellati all'ufficio scolastico territoriale e regionale

La prima classe della scuola primaria di Castiglione di Ravenna si farà. Un annuncio che nei giorni scorsi ha tranquillizzato tanti genitori, che dopo la mancata autorizzazione a istituire una prima classe per l'anno scolastico 2021/2022 si erano appellati all'ufficio scolastico territoriale e regionale. A gennaio erano 12 i genitori degli alunni che avevano fatto domanda di iscrizione all'istituto. La comunità di Castiglione aveva anche lanciato una petizione raccogliendo quasi mille firme.

E ora il gruppo dei genitori di Castiglione di Ravenna invita le istituzioni e la comunità a festeggiare l'apertura della classe prima di Castiglione, in un momento di condivisione, mercoledì alle 18:00: "Ci troveremo nell'area verde di Palazzo Grossi per brindare insieme, nel rispetto delle normative Covid, a questo risultato fondamentale per lo sviluppo del paese e della sua comunità". Saranno presenti Michele De Pascale, sindaco del Comune di Ravenna; Eugenio Fusignani, vicesindaco; Oudidad Bakkali, assessore all’Istruzione; Cristina Ambrogetti, presidente del consiglio territoriale; Anna Rusticali, vicaria dell’Istituto Comprensivo; Silvia Nardi, rappresentante del gruppo genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I genitori di Castiglione festeggiano la formazione della prima classe

RavennaToday è in caricamento