rotate-mobile
Cronaca

I libri si restituiscono nel box fuori dalla biblioteca

Le altre 7 biblioteche del territorio prossimamente riceveranno anch’esse il box che renderà possibile la restituzione dei prestiti in completa autonomia e in qualunque momento ritenuto più comodo per l’utenza

Da mercoledì 13 maggio alla Biblioteca Classense, accanto all’ingresso di via Baccarini 3, è stato installato un box di restituzione che rende possibile riconsegnare ogni giorno, 24 ore su 24, libri, cd e dvd presi in prestito. La Classense, sede centrale del Sistema Urbano delle biblioteche cittadine, è solo la prima a mettere a disposizione il servizio. Le altre 7 biblioteche del territorio prossimamente riceveranno anch’esse il box che renderà possibile la restituzione dei prestiti in completa autonomia e in qualunque momento ritenuto più comodo per l’utenza.

Ciò va incontro alle esigenze di riduzione di contatto personale e di distanziamento, aumentando ulteriormente la sicurezza dei servizi che la biblioteca ha ricominciato a erogare. Tutti i volumi rientrati dal prestito verranno sanificati e posti in quarantena, secondo un protocollo elaborato insieme alle autorità regionali e nazionali; in seguito potranno essere fruiti in sicurezza. Tra gli altri servizi offerti dalla biblioteca, ricordiamo il prestito su prenotazione, già attivo da lunedì 4 maggio, che consente  alle persone di prenotare libri e documenti e di andarli a ritirare in biblioteca ad un orario concordato, evitando così ogni contatto personale o la creazione di file d’attesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I libri si restituiscono nel box fuori dalla biblioteca

RavennaToday è in caricamento