rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

'I ragazzi della 5B': si ritrovano a cena a 50 anni da diploma e pubblicano un libro sulla loro classe

In ventidue hanno celebrato la ricorrenza del 1972 con tanta simpatia e amicizia, ricordi e aneddoti rivissuti e mai cancellati

Si sono ritrovati mercoledì al Bagno Ulisse di Cervia gli studenti della 5B dell'istituto Ginanni di Ravenna diplomati ragionieri 50 anni fa. In ventidue hanno celebrato la ricorrenza del 1972 con tanta simpatia e amicizia, ricordi e aneddoti rivissuti e mai cancellati. I compagni di classe hanno ricordato con commozione gli amici scomparsi Sergio Sternini e Sergio Casadio, l'indimenticabile preside Michele Vincieri e alcuni professori sempre presenti nei ricordi, come Ennio Dirani, Manuzzi, la Zavaglia, Triossi e tanti altri.

Giannantonio Mingozzi, tra i presenti, ha anticipato che in settembre, in un'apposita occasione, verrà presentato il libro sulla storia della 5B, un'edizione con foto di ieri e di oggi e testi a cura di tutti i compagni di classe. Presenti i diplomati Aguzzoni Anna, Alessi Lorena, Alcanni Claudia, Arnò Giuseppina, Corelli Vittoria, Gatti Chiara, Guerra Lidia, Lugli Daniela, Masacci Valeria, Melandri Caterina, Mingozzi Giannantonio, Mingozzi Orfeo, Morgagni Edda, Pallareti Sandra, Pascucci Roberta, Saporetti Massimo, Tambini Vanna, Tassinari Fiorenzo, Valgimigli Paolo, Angelo Ginexi; impossibilitati ad intervenire hanno aderito anche Valli, Zamuner, Adinolfi, Sirri, Cavicchioli, Gagliardi, Farinelli, Zuliani, Medri e Baldini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'I ragazzi della 5B': si ritrovano a cena a 50 anni da diploma e pubblicano un libro sulla loro classe

RavennaToday è in caricamento