rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

I Rotary fanno squadra e donano più di una tonnellata di carne al Banco Alimentare

I Rotary club sono scesi nuovamente in campo insieme nell’impegno per alleviare le difficoltà di tante famiglie dovute all’emergenza Covid nei propri territori

I Rotary club della provincia di Ravenna (Ravenna, Galla Placidia, Lugo, Faenza) e di Imola, coordinati dal Rotary Club Castel Bolognese Romagna Ovest, sono scesi nuovamente in campo insieme nell’impegno per alleviare le difficoltà di tante famiglie dovute all’emergenza Covid nei propri territori.

Nel pomeriggio di venerdì, alla presenza del sindaco di Faenza Massimo Isola e della consigliera regionale Pd Manuela Rontini, del presidente dela Fondazione Banco Alimentare Stefano Dalmonte e il presidente eletto del Rc Faenza Andrea Rava, il Rotary Club Castel Bolognese Romagna Ovest a nome di tutti ha consegnato alla Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna un carico di 1,3 tonnellate di carne bovina di prima qualità, macellata e già porzionata grazie alla collaborazione con il Consorzio del Vitellone Bianco dell’Appennino centrale.

Il presidente del Club castellano Enrico Signorelli ha sottolineato l’importanza della collaborazione fra ‘Club service’ del territorio per un obiettivo comune, che ha consentito di continuare a dare un aiuto alimentare concreto a tante famiglie in difficoltà economica. Il sindaco di Faenza Isola, nel ringraziare il Rotary per questo ulteriore gesto di sensibilità e di solidarietà per le persone più fragili, ha ricordato come questa donazione non sia frutto di una situazione contingente, ma ha origine da un tessuto sociale che non vuole che alcuno rimanga indietro.

Da parte sua la consigliera Rontini ha sottolineato come questa iniziativa, oltre che sostenere un settore in crisi come quello zootecnico, è una opportunità per riflettere sulle sfide concrete che ci attendono come comunità. Il presidente del Banco Alimentare Emilia Romagna Stefano Dalmonte ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito sottolineando come ci sia bisogno di crescere nella cultura del dono, che è ben diversa dalla semplice educazione alimentare e dalla lotta allo spreco. La donazione è stata effettuata negli spazi della ‘Piccola Betlemme’ di Faenza, una delle 27 realtà assistenziali della nostra provincia che beneficeranno della carne donata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Rotary fanno squadra e donano più di una tonnellata di carne al Banco Alimentare

RavennaToday è in caricamento