rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

I "segreti" di Casola Valsenio su Google earth

Per un comune sempre più digitalizzato e 2.0. Dalla volontà dell'Amministrazione comunale e con la fondamentale collaborazione di Geol@b onlus, è nato il progetto relativo alla "Cartografia digitale ed interattiva"

Per un comune sempre più digitalizzato e 2.0. Dalla volontà dell'Amministrazione comunale e con la fondamentale collaborazione di Geol@b onlus, è nato il progetto relativo alla "Cartografia digitale ed interattiva" del Comune di Casola Valsenio. Si tratta di un progetto che avrà una costante evoluzione, ma che oggi viene presentato già con una veste molto interessante dal momento che ogni utente avrà la possibilità di navigare, attraverso Google Earth, sul territorio del Comune.

Nello specifico sono state create diverse aree di interesse precisamente Toponomastica, Rilievi montuosi, Idrografia, itinerari Mtb, Itinerari trekking, Parchi e aree protette, Punti di interesse storico e turistico, attività per ristorazione e ospitalità. Fra poche settimane sarà on-line il nuovo sito web del Comune di Casola Valsenio dove sarà presente una sezione completamente dedicata a questo strumento e le aree in cui scaricare i file Gpx per i tracciati per trekking e mountain-bike.

Sono graditi contributi e suggerimenti dai cittadini per evidenziare eventuali problematiche o errori. E' intenzione dell'Amministrazione formare un gruppo di interesse attivo per lo sviluppo di questo strumento che, in collaborazione con Geol@b, avrà il compito di implementare e suggerire nuove funzioni, itinerari e attività. Per avere tutte le informazioni precise, la guida al servizio è possibile consultare l'indirizzo www.comune.casolavalsenio.ra.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "segreti" di Casola Valsenio su Google earth

RavennaToday è in caricamento