rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

I volontari al lavoro per ripulire la Casolana: riempiti 20 sacchetti di rifiuti

Si è trattata della prima di una serie di uscite che interesserà anche altri tratti stradali provinciali

Un’altra mattinata per la comunità casolana. I volontari di Cittadinanza Attiva, nella mattinata di lunedì 4 ottobre, si sono impegnati in un’importante opera di pulizia e rimozione dei rifiuti sparsi lungo la strada provinciale 306 Casolana.

Tutti indossando i gilet di sicurezza, con i guanti e le pinze fornite da Hera, hanno percorso le banchine stradali, i fossi e le scarpate dal Cimitero alla rotonda della zona industriale raccogliendo plastica, stick di sali energetici, pacchetti di sigarette, mascherine abbandonati da quella porzione – per fortuna minoritaria - di ciclisti, motociclisti, automobilisti e camionisti, ineducati e non rispettosi dell’ambiente e del territorio. Alla fine della mattinata sono stati riempiti 20 sacchetti con plastica, carta e rifiuti indifferenziati.

Quella di lunedì è stata la prima di una serie di uscite, che interesserà nei prossimi giorni altri tratti stradali provinciali. Il Gruppo casolano Cittadinanza Attiva è nato e organizzato secondo le indicazioni e gli obiettivi del "Regolamento URF per la cittadinanza attiva e i beni comuni".

IMG-20211004-WA0003-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari al lavoro per ripulire la Casolana: riempiti 20 sacchetti di rifiuti

RavennaToday è in caricamento