rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Cronaca

I volontari della Chiesetta del Ponte Assi in visita a Pompei

L’incontro è stata l’occasione per consegnare all’Arcivescovo di Pompei una copia del libro scritto dagli architetti Paolo Focaccia e Luca Galassi sul restauro dell’Oratorio di Ravenna

Una delegazione dei volontari dell’Oratorio Madonna di Pompei (Chiesetta del Ponte delle Assi) di Ravenna è stata ricevuta nei giorni scorsi dall’Arcivescovo di Pompei (NA) e Delegato Pontificio Tommaso Caputo presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei. Facevano parte della delegazione anche il Consigliere Comunale Massimo Cameliani e i musicisti che si esibiscono abitualmente nei concerti nel piccolo Oratorio di Ravenna. 

L’incontro è stata l’occasione per consegnare all’Arcivescovo una copia del libro scritto dagli architetti Paolo Focaccia e Luca Galassi riguardante il restauro dell’Oratorio di Ravenna. Monsignor Caputo si è complimentato per il recupero e restauro della Chiesetta del Ponte Assi, dopo trenta anni di abbandono, ed ha apprezzato anche il fatto che all’interno dell’edificio religioso si svolga una rassegna musicale di musica da camera del settecento che sta avendo grande apprezzamento da parte del pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari della Chiesetta del Ponte Assi in visita a Pompei

RavennaToday è in caricamento