Il Pd: "Ravenna dica no ai sondaggi per l'estrazione di metano alla Stefanina"
Nella seduta di martedì del Consiglio comunale di Ravenna il capogruppo del Partito Democratico Alessandro Barattoni ha presentato una mozione
Nella seduta di martedì del Consiglio comunale di Ravenna il capogruppo del Partito Democratico Alessandro Barattoni ha presentato una mozione, approvata all'unanimità, in merito all’istanza di permesso di ricerca di idrocarburi, presentata dalla società Aleanna Resources LLC, nell’area denominata “La Stefanina” che interessa una superficie di 139 km2 comprendente i Comuni di Comacchio, Argenta, Alfonsine e Ravenna.
Visto che la società Aleanna non risulta aver rinunciato a richiedere il permesso di ricerca, la mozione ha lo scopo di impegnare il Sindaco e la Giunta ad analizzare il progetto in questione producendo ed inviando entro i termini stabiliti dal Ministero, le osservazioni e la contrarietà di Ravenna.
Vogliamo tenere, insieme agli altri enti locali coinvolti, una posizione univoca e contraria ad ogni tipo di sondaggio e ricerca di idrocarburi a scopo estrattivo in zone naturalistiche ambientali di pregio.”