rotate-mobile
Cronaca Conselice

Prosegue la caccia all'uomo: ma Igor "il Russo" è ancora in circolazione

E' proseguita tutta la notte la caccia di Igor Vaclavic, detto "Il Russo", l'ex-militare che nel tardo pomeriggio di sabato ha ucciso nel ferrarese una guardia ambientale ferendo un'altra persona

E' proseguita tutta la notte tra sabato e domenica, purtroppo pare al momento senza esito positivo, la caccia all'uomo verso Igor Vaclavic detto "Il Russo", il killer che a Portomaggiore ha ucciso nel tardo pomeriggio di sabato una guardia ambientale volontaria, ferendo un uomo della polizia provinciale.

E' con tutta probabilità lo stesso killer che diversi giorni fa ha ucciso a Budrio (Bologna) il barista Davide Fabbri. Lo spiegamento di forze dell'ordine, tra le province di Ravenna, Ferrara e Bologna, è davvero imponente ma al momento il killer è ancora in libertà. Dopo l'omicidio l'uomo sarebbe poi fuggito a bordo di un Fiorino bianco, rubato a Molinella, per poi abbandonare il mezzo e dileguarsi a piedi. 

LA VITTIMA DI SABATO - La vittima è Valerio Verri. Il ferito è invece un appartenente alla polizia provinciale, Marco Ravaglia. I due facevano parte di una pattuglia mista composta da un volontario e da una guardia provinciale. Il contatto con l'omicida è stato casuale, durante una perlustrazione. L'assassino è sceso dal Fiorino; quindi avrebbe disarmato Ravaglia e con la pistola rubata avrebbe ucciso Verri e ferito lo stesso Ravaglia. Poi la fuga. Il ferito è stato trasportato all'ospedale in 'codice 3' e sottoposto a intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita. Il pm di turno a Ferrara Ciro Alberto Savino si è recato sul posto nel Mezzano. Nel caso venisse fermato il fuggitivo lo interrogherà insieme ai colleghi bolognesi, che indagano sul delitto del barista di Budrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue la caccia all'uomo: ma Igor "il Russo" è ancora in circolazione

RavennaToday è in caricamento