rotate-mobile
Cronaca

Il bel gesto dell'azienda: dona all'associazione diabetici una macchina per monitorare le malattie retiniche

Lo strumento sarà a disposizione dell’intera comunità ravennate, poichè installato presso il reparto di Diabetologia dell’Ospedale di Ravenna. Una donazione da quasi 30mila dollari

Cabot Foundation, in occasione del 60° anniversario di Cabot Norit Italia, ha fatto una donazione a favore dell'Adr - Associazione Diabetici Ravennati. In questa occasione Cabot Norit ha aderito al "Progetto Fotofundus", finalizzato all'acquisto di un Retinografo Non-Midriatico per il monitoraggio rapido e non invasivo delle possibili malattie retiniche. Il sistema all’avanguardia registra le immagini del fondo oculare e genera un report sulla eventuale e sospetta presenza di lesione suggerendo al diabetologo le possibili evoluzioni cliniche. 

Il macchinario completo è gia stato acquistato e sarà a disposizione dell’intera Comunità ravennate, poichè installato presso il reparto di Diabetologia dell’Ospedale di Ravenna diretto dal Primario P. Di Bartolo. La donazione ammonta a USD 29.800,00 (in dollari, essendo Cabot americana) e copre l’intero importo per l’acquisto e l’installazione del macchinario. La cerimonia di consegna è avvenuta sabato alle ore 16:15 presso lo stand dell’Ausl/ADR di Piazza XX Settembre a Ravenna in occasione delle celebrazioni per la giornata mondiale del Diabete alla presenza dell’Amministratore Delegato di Cabot Norit Italia Fabio Fabbri, del Primario di Diabetologia Di Bartolo, dei vertici dell’Adr e del Sindaco di Ravenna Michele De Pascale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bel gesto dell'azienda: dona all'associazione diabetici una macchina per monitorare le malattie retiniche

RavennaToday è in caricamento