Il bus di Radio Sonora va in pensione: ecco la nuova 'redazione'

Il bus è attrezzato per il trasporto delle apparecchiature radiofoniche ed è inconfondibile grazie al progetto grafico curato dall’artista Irene Penazzi

Un nuovo pulmino per le Politiche giovanili dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna: è stato consegnato venerdì presso l’Area Welfare dell’Unione il “Moving Evolution”, l’automezzo che sostituirà il vecchio Moving Infobus, giunto ormai a fine corsa. Il nuovo automezzo, da 9 posti, è stato fornito e allestito dalla concessionaria Fratelli Lombatti di Fornovo di Parma attraverso la convenzione Intercenter; il bus è attrezzato per il trasporto delle apparecchiature radiofoniche ed è inconfondibile grazie al progetto grafico curato dall’artista Irene Penazzi.

Il progetto grafico è dedicato ai giovani e all’ambiente, come spiega Irene, “inteso non solo come habitat, ma come contesto sociale e culturale, verso una sempre maggiore presa di coscienza del contesto di cui facciamo parte, per mantenere viva e costante la partecipazione. Un mezzo di trasporto e di comunicazione, di reti e connessioni con l’ambiente e con gli altri, in continuo rapporto di scambio. Il messaggio legato all’attenzione verso l’ambiente è veicolato anche dai colori, accesi e accattivanti, ma anche giocosi e leggeri in rapporto ai rimandi al mondo della comunicazione, della tecnologia, della radio”. L’automezzo “Moving evolution” è stato acquistato grazie al cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna attraverso i fondi della legge regionale 14/2008.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cristiano dedica il suo 'brodetto che innamora' al marito e conquista i giudici di Masterchef

  • Tragico infortunio sul lavoro: muore operaio di 26 anni

  • Muore a 26 anni, l'appello: "Aiutateci a trovare una casa per le sue gatte"

  • Nuovo decreto: visite agli amici solo in due, niente asporto dopo le 18 per i bar e 'area bianca'

  • Carcasse di animali e 600mila euro in contanti nello studio: sequestro da 1 milione al veterinario

  • "Babbo, da dove viene la mia famiglia?": e lui ricostruisce 7 secoli di parenti in tutto il mondo

Torna su
RavennaToday è in caricamento