rotate-mobile
Cronaca

Il Canada rende omaggio alla Campagna d’Italia: celebrazioni anche nel ravennate

Su richiesta del Primo Ministro del Canada Justin Trudeau, Sua Eccellenza Julie Payette, Governatrice Generale del Canada in qualità di Comandante in Capo, accompagnerà la Delegazione del Governo del Canada e parteciperà ad alcuni degli eventi commemorativi

Agira, Pontecorvo, Ortona, Russi, Villanova di Bagnacavallo e Ravenna. Queste le tappe delle commemorazioni - dal 28 novembre al 4 dicembre - per rendere omaggio agli oltre 93.000 canadesi che servirono con gli Alleati nella Campagna d’Italia e per sottolineare il ruolo chiave e il contributo dei Canadesi alla liberazione d’Italia. Il Ministro degli Affari dei Veterani, Onorevole Lawrence MacAulay, guiderà la delegazione ufficiale canadese, composta da 15 Veterani della Campagna d’Italia, rappresentanti delle organizzazioni di Autoctoni e Reduci di guerra, gruppi di giovani e alti rappresentanti del Governo del Canada.

Su richiesta del Primo Ministro del Canada Justin Trudeau, Sua Eccellenza Julie Payette, Governatrice Generale del Canada in qualità di Comandante in Capo, accompagnerà la Delegazione del Governo del Canada e parteciperà ad alcuni degli eventi commemorativi.

Villanova di Bagnacavallo martedì 3 dicembre ore 13.40

Cerimonia di consegna del riconoscimento a Mariangela Rondinelli  (Sovereign's Medal for Volunteers) da parte della Governatrice Generale del Canada presso EcoMuseo delle Erbe Palustri Via Ungaretti 1.

Villanova di Bagnacavallo martedì 3 dicembre ore 14.00

Deposizione di una corona commemorativa al Cenotafio presso il Cimitero di Guerra Canadese. Solo la Governatrice Generale del Canada parteciperà a questa cerimonia

Russi martedì 3 dicembre ore 15.00

Svelamento della targa commemorativa in onore dei soldati canadesi che liberarono Russi il 3 Dicembre del 1945 presso Palazzo San Giacomo, Via Carrarone Rasponi - Russi 48026 RA. Solo il Ministro degli Affari dei Veterani del Canada parteciperà a questo evento.

Ravenna mercoledì 4 dicembre 2019 ore: 11.30

Cerimonia di Commemorazione al Cimitero di Guerra di Ravenna Via Piangipane 24B - 48100 Piangipane (RA)

Per ulteriori informazioni: https://www.veterans.gc.ca/eng/remembrance/events/italian-campaign-75th-anniversary 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Canada rende omaggio alla Campagna d’Italia: celebrazioni anche nel ravennate

RavennaToday è in caricamento