rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il cane fiuta la droga in stazione: aveva con sè 1 kg di marijuana, arrestato

L'uomo, che era stato “fiutato” da Lucky, un giovane Labrador antidroga delle Fiamme Gialle, ha cercato di darsi alla fuga

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e controllo ai Giardini Speyer e nella zona della stazione ferroviaria. Nella serata di giovedì è stato effettuato un servizio straordinario che ha visto impiegate una Volante della Questura, tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine dell’Emilia Romagna e una della Polizia Municipale di Ravenna. Verso le 21.30, effettuando una manovra a tenaglia, gli agenti sono riusciti a bloccare ai fini dell’identificazione tutte le persone che si trovavano all’interno dei Giardini Speyer. Al termine dell’operazione sono state controllate 77 persone e due esercizi pubblici.

Il cane fiuta la droga

Il servizio è proseguito anche nella mattinata di venerdì, congiuntamente a un'unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna. Durante un controllo in stazione un cittadino extracomunitario, che era stato “fiutato” da Lucky, un giovane Labrador antidroga delle Fiamme Gialle, ha cercato di darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento il fuggitivo è stato bloccato e, all’interno del suo zaino, è stato rinvenuto un sacchetto di plastica contenente 1 chilogrammo di marijuana. Al termine dei dovuti accertamenti gli agenti della Polizia Ferroviaria e i Militari della Guardia di Finanza di Ravenna hanno proceduto all’arresto dello straniero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane fiuta la droga in stazione: aveva con sè 1 kg di marijuana, arrestato

RavennaToday è in caricamento