rotate-mobile
Cronaca

Il Carnevale del Liceo Artistico di Ravenna

Anche quest'anno si è svolta la Festa di Carnevale al Liceo Artistico di Ravenna con le maschere dei personaggi ravennati

Anche quest’anno si è svolta la Festa di Carnevale al Liceo Artistico di Ravenna con le maschere dei personaggi ravennati tra i quali: gli imperatori bizantini, Dante, il Mostro di Ravenna, la Mariola assieme a giullari, menestrelli, arlecchini e pulcinella della Commedia dell’Arte, Bacco, il cappellaio magico e Brancaleone in omaggio all’amata Rocca. 
I costumi e trucchi realizzati dai ragazzi con la consulenza dei docenti esperti di moda e costume del Liceo e il supporto dei docenti di italiano, storia e filosofia per i particolari e le espressioni dei personaggi storici.  Anita e Garibaldi è stata rappresentata con costumi preparati con la consulenza del prof. Pietro Compagni, ex-docente del Liceo Artistico esperto di armi e divise storiche.

Carnevale al Liceo artistico

A metà mattina gli studenti hanno dato il loro saluto di benvenuto all’Ambasciatore dell’Uruguay in visita a Ravenna in occasione delle Celebrazioni della Festa della Repubblica. Un tripudio di colori e allegria per le vie del centro di Ravenna che si è concluso con una grande festa, sostenuta dalla Dirigente prof.ssa Mariateresa Buglione, alla Sede Nervi in via Tombesi dall’Ova dove i ragazzi hanno trovato spazio per trucchi, sfilate, musica, ballo e laboratori a tema di fumetto, figurini di moda, scultura e mosaico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale del Liceo Artistico di Ravenna

RavennaToday è in caricamento