rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il centro sportivo di Pisignano-Cannuzzo partecipa al bando per i finanziamenti statali

Il lavoro consiste nella sostituzione del manto erboso con manto in erba sintetica del campo da calcio e l'adeguamento dell'impianto di illuminazione

La Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per lo Sport ha pubblicato il bando “Fondo sport e periferie 2022” per l’individuazione degli interventi da finanziare, relativi alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi nelle aree e nelle periferie urbane. L’avviso è rivolto esclusivamente ai Comuni con popolazione residente pari o inferiore a 50.000 abitanti e ai capoluoghi di provincia con popolazione residente pari o inferiore a 20.000 abitanti, che potranno presentare una sola proposta di intervento per un solo impianto di proprietà pubblica del comune.

La Giunta comunale di Cervia ha deciso di partecipare con un progetto di intervento riguardante il centro sportivo “Le Roveri" di Pisignano-Cannuzzo, luogo di incontro per i giovani e importante riferimento per le realtà sportive del territorio. Il lavoro consiste nella sostituzione del manto erboso con manto in erba sintetica del campo da calcio e l'adeguamento dell'impianto di illuminazione. L’importo complessivo è di 700.000 euro così ripartito: 595.000 derivanti da fondi statali in caso di buon esito del finanziamento derivante dal bando; 105.000,00 a carico del Comune già previsto nel piano investimenti 2022.

L’assessore allo sport Michela Brunelli commenta: “L’Amministrazione comunale di Cervia è particolarmente sensibile alle tematiche di sostegno e sviluppo delle attività sportive, per questo ha deciso di partecipare a al bando per ottenere finanziamenti statali. Abbiamo in previsione interventi di miglioria e manutenzione in tutti i nostri impianti. Cervia è una delle località di maggiore attrattiva per eventi sportivi a livello internazionale che richiamano turisti e migliaia di ospiti da tutto il mondo, ma ha anche un forte tessuto associativo che organizza iniziative, dove lo sport è un valore di comunità, è aggregazione sociale e migliora la qualità della vita nella nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro sportivo di Pisignano-Cannuzzo partecipa al bando per i finanziamenti statali

RavennaToday è in caricamento