rotate-mobile
Cronaca

Il Comandante della Capitaneria di Porto in visita a Sapir e Tcr

Il Presidente Sabadini ha rimarcato il ruolo essenziale svolto dalla Capitaneria nel garantire l’ordinato svolgimento delle operazioni di accesso al porto

Il Capitano di Vascello Pietro Ruberto, Direttore marittimo della Regione Emilia Romagna e Comandante della Capitaneria di Porto, ha visitato giovedì mattina, assieme al Comandante in seconda Giambattista Ponzetto e al Capo della segreteria Fabrizio Scaligina, le strutture di Sapir e Terminal container Ravenna.

Il Comandante è stato accompagnato dai Presidenti di Sapir e Tcr, Riccardo Sabadini e Giannantonio Mingozzi nella visita dei terminal, a bordo di minibus, e successivamente degli uffici. Qui il Comandante ha incontrato una rappresentanza del personale del Gruppo, cui ha rivolto un apprezzato saluto. Il Presidente Sabadini ha rimarcato il ruolo essenziale svolto dalla Capitaneria nel garantire l’ordinato svolgimento delle operazioni di accesso al porto, e ha espresso il proprio compiacimento per i miglioramenti intervenuti, grazie allo sviluppo delle procedure di  sdoganamento in mare, nella tempistica delle operazioni di sbarco. Sabadini e Ruberto hanno condiviso che, con l’avvio del progetto di hub portuale, sarà indispensabile un costante confronto tra terminalisti e Capitaneria in relazione alle tipologie di navi che, col procedere del progetto, potranno accedere al Canale. L’incontro di giovedì è quindi destinato a proficui sviluppi, nel comune interesse, di tutti i soggetti coinvolti, di favorire il traffico merci nel porto, ma solo nel rispetto di tutte le normative e procedure di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comandante della Capitaneria di Porto in visita a Sapir e Tcr

RavennaToday è in caricamento