rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il comitato Donne 8 marzo di Pisignano consegna 500 euro all'Emporio della solidarietà

Il ricavato dell'annuale festa organizzata dal comitato in occasione della festa delle donne è andato quest'anno all'iniziativa dell'Emporio della solidarietà

E’ stato consegnato nei giorni scorsi il ricavato dalla iniziativa “tra musica e solidarietà” organizzata dal coordinamento donne 8 marzo di Pisignano in occasione del tradizionale momento di aggregazione che da anni si svolge al centro sociale di Pisignano Cannuzzo in occasione delle iniziative sulla festa delle donne.

Anche quest’anno, l’iniziativa, ha avuto il patrocinio del Comune di Cervia ed è stata inserita nelle proposte di “donna è bella da vivere” ed ha creato un momento di incontro in questa comunità, grazie all’impegno di questo coordinamento donne che da anni è vivo e partecipe nella località e lo anima in questo periodo.

“Tutti gli anni, - dice il coordinamento Donne 8 marzo di Pisignano - l’intero ricavato va in solidarietà o a sostegno di finalità del territorio: lo scorso anno sono state acquistate le luminarie per natale, che hanno rallegrato le festività mentre quest’anno si è pensato alle fragilità del nostro comune ed abbiamo individuato e quindi deciso di sostenere la bella iniziativa dell’Emporio della solidarietà, al quale è stato consegnato un contributo di 500 euro. Spesso non è tanto il valore in se, ma sicuramente il significato e il riconoscimento di chi si spende al servizio delle fasce deboli. Auspichiamo che anche altre associazioni ed Enti possano sostenere queste iniziativa di grande valore morale e sociale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comitato Donne 8 marzo di Pisignano consegna 500 euro all'Emporio della solidarietà

RavennaToday è in caricamento