Il Comune acquista un'area per migliorare l'attività sportiva a Savarna

L’acquisto è indispensabile per apportare miglioramenti legati, tra gli altri, all’illuminazione e all’adeguamento della recinzione in grado di valorizzare il campo utilizzato anche dalla scuola calcio dei bambini

Nella seduta di martedì il consiglio comunale ha approvato la manifestazione di volontà all’acquisizione, mediante trattativa privata diretta, di una porzione di terreno ubicata in località Savarna, in via Dell’Artiglio. La delibera è stata approvata all’unanimità dei 27 consiglieri presenti. L’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani ha rappresentato l’importanza della delibera legata all’acquisizione di un’area di 3.500 metri quadri che, allo stato attuale, è in affitto e che è utilizzata dal 2001 come campo di allenamento, essendo attigua all’impianto sportivo di Savarna. L’acquisto, stimato a corpo in 34mila euro, è indispensabile per apportare miglioramenti legati, tra gli altri, all’illuminazione e all’adeguamento della recinzione in grado di valorizzare il campo utilizzato anche dalla scuola calcio dei bambini.

Sono intervenuti: Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) e Idio Baldrati (Pd). Il gruppo Lista per Ravenna si è detto d’accordo col provvedimento, auspicando che si dia seguito al più presto a tutti gli interventi necessari a valorizzare l’area e l’impianto sportivo. Il gruppo Pd ha ringraziato l’assessore Cameliani e l’assessore allo Sport Fagnani per l’iniziativa, molto importante per il piccolo centro di Savarna e soprattutto per i ragazzi che frequentano le attività sportive organizzate in quell’impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Critiche sui social all'attrice lughese scelta da Gucci

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Ci mette 'Anema e core' e apre una pizzeria napoletana: "E' la mia passione da sempre"

  • Lo sfogo di una parrucchiera: "Salone anti-covid, ma le miei clienti non possono più venire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento