Cronaca Cervia

Il Console dell'Ecuador a Cervia per correre l'Ironman

Nello scambio di doni il sindaco ha consegnato al Console il benaugurante sale di Cervia e il Console ha contraccambiato portando in dono un tipico "panama hat"

Il sindaco di Cervia Massimo Medri ha incontrato il Console dell’Ecuador in Roma, Saúl Andrés Pacurucu. Il diplomatico è a Cervia in quanto partecipa come atleta all'Ironman Italy Emilia Romagna e ha colto l’occasione per portare personalmente il suo saluto al primo cittadino.

Il Console Pacurucu, membro onorario della Federazione Italiana di Krav Maga, triatleta, membro di Ironteam Italia, è presente per il secondo anno a Cervia, dove ha partecipato nel 2019 alla gara sulla mezza distanza Ironman 70.3. Alla guida del Consolato dell'Ecuador a Roma da luglio 2016, il Console Pacurucu ha fatto dello sport uno degli obiettivi del suo mandato, non solo promuovendolo attivamente tra i membri della propria comunità come strumento di condivisione, integrazione, crescita e riscatto personali, ma partecipando a livello istituzionale a manifestazioni di spicco come la Race for the Cure, il Giro d´Italia e la Maratona di Roma.

Nello scambio di doni il sindaco ha consegnato al Console il benaugurante sale di Cervia e il Console ha contraccambiato portando in dono un tipico "panama hat", prodotto di eccellenza dell'artigianato ecuadoriano, congratulandosi con lui per il grande lavoro svolto in occasione di questo prestigioso evento sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Console dell'Ecuador a Cervia per correre l'Ironman

RavennaToday è in caricamento