rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Il disgelo manda in tilt i contantori dell'acqua

Con il rialzo delle temperature, Hera sta registrando un anomalo consumo di acqua sul territorio del comprensorio, in particolare a Faenza e Brisighella

Con il rialzo delle temperature, Hera sta registrando un anomalo consumo di acqua sul territorio del comprensorio, in particolare a Faenza e Brisighella. In gran parte, tale consumo potrebbe essere addebitabile alle temperature più alte che stanno sciogliendo il ghiaccio, portando alla luce rotture con conseguente fuoriuscita continua di acqua. Ciò sta provocando alcuni problemi al sistema di distribuzione, perché i serbatoi, a causa della continua fuoriuscita di acqua, si svuotano rapidamente.

Hera chiede quindi ai cittadini possessori di seconde case e alle utenze intestatarie di un allaccio antincendio, in prevalenza aziende, di verificare lo stato dei loro contatori e, se necessario, segnalare tempestivamente al Pronto Intervento l’eventuale rottura. Il numero del Pronto Intervento Hera per rotture e guasti sulla rete idrica è 800 713 900. Se a subire danni è un impianto interno, sarà necessario chiudere immediatamente l’utenza  e successivamente rivolgersi a un idraulico di fiducia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il disgelo manda in tilt i contantori dell'acqua

RavennaToday è in caricamento