Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Il finto avvocato spaventa l'anziana e la raggira: la donna gli consegna i soldi

Il trucco è uno dei più classici, ma purtroppo continua a funzionare specialmente per gli anziani. Infatti si parte con un grosso carico emotivo, presentandosi al telefono come un avvocato

Il truffatore questa volta ha messo a segno il suo raggiro, spillando circa 800 euro ad un'anziana. Il trucco è uno dei più classici, ma purtroppo continua a funzionare specialmente per gli anziani. Infatti si parte con un grosso carico emotivo, presentandosi al telefono come un avvocato che ha in carico un improvviso problema legale del figlio. Quindi il finto avvocato chiede del denaro per pagare una finta cauzione e far rilasciare così il familiare. E' così che è andata nella tarda mattinata in un'abitazione della zona di via Canale Molinetto.

Un'anziana ha ricevuto la drammatica telefonata e poco dopo un signore distinto si è presentato a casa a prendere il denaro. Circa 800 euro quanto l'anziana è riuscita a recuperare rastrellando i soldi in casa. Cifra poi consegnata al finto avvocato. La donna si è accorta del raggiro solo quando ha telefonato al figlio, che gli ha assicurato che stava bene e non aveva avuto alcun problema. Subito allertati, sono intervenuti i carabinieri con le prime indagini. 

Il consiglio delle forze dell'ordine è quello di accertarsi anche al minimo dubbio o sospetto chiamando il 112. I carabinieri, infatti, intervengono ad ogni segnalazione e svolgono i controlli. Se non ci sono problemi, il soggetto che si ha di fronte non avrà alcun problema a sottoporsi all'accertamento dei militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il finto avvocato spaventa l'anziana e la raggira: la donna gli consegna i soldi

RavennaToday è in caricamento