rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Brisighella

Il giro in Mountain Bike finisce con una rovinosa caduta nella scarpata, interviene il Soccorso alpino

Arrivato in un tratto particolarmente stretto e impervio, un uomo di 53 anni residente a Castel Bolognese, è caduto per diversi metri nella scarpata

E' stato necessario l'intervento del Soccorso alpino per la rovinosa caduta in una scarpata di un ciclista amatoriale. Un gruppo di amici nella mattinata di sabato sono andati a fare un giro con la loro Mountain bike nelle colline intorno a Brisighella. Imboccato un sentiero hanno iniziato a salire all’interno del parco del Carnè. Arrivato in un tratto particolarmente stretto e impervio, uno di loro, un uomo di 53 anni residente a Castel Bolognese, è caduto per diversi metri nella scarpata sottostante procurandosi diversi traumi, ma il dolore più forte era al torace.

Erano circa le 12,40 quando gli amici hanno allertato il 118. Sul posto è arrivata l’ambulanza, il Soccorso Alpino e Speleologico Stazione Monte Falco, che ha attivato  la squadra della Val Montone e l’elicottero 118, dotato di verricello con a bordo un Tecnico  di Elisoccorso del CNSAS. L’elicottero è arrivato sul posto e ha sbarcato l’equipaggio con  il verricello in quanto la zona non è atterrabile. Dopo valutazione da parte del medico l’uomo è stato recuperato sempre con il verricello e  trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena in codice di media gravità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giro in Mountain Bike finisce con una rovinosa caduta nella scarpata, interviene il Soccorso alpino

RavennaToday è in caricamento