rotate-mobile
Cronaca

Il giudice Roberto Evangelisti saluta Ravenna: va in Corte d'Appello a Bologna

Il giudice Roberto Evangelisti diventerà a breve consigliere in Corte d'Appello a Bologna (III Sezione Penale), lasciando il Tribunale di Ravenna (di cui è Presidente di Collegio Penale) e quello di Faenza (di cui era giudice monocratico)

Il giudice Roberto Evangelisti diventerà a breve consigliere in Corte d'Appello a Bologna (III Sezione Penale), lasciando il Tribunale di Ravenna (di cui è Presidente di Collegio Penale) e quello di Faenza (di cui era giudice monocratico). Originario di San Benedetto del Tronto, Evangelisti si è laureato con il massimo dei voti e la lode alla facoltà di Giurisprudenza della Cattolica di Milano. E' stato giudice civile e penale nei Tribunali di Fermo, Chieti, Brescia.

Dal 2000 al 2006 è stato giudice penale a Forlì e Cesena, per poi andare a lavorare al Tribunale di Faenza  e a quello di Ravenna.
Durante la sua carriera, si è occupato di vari importanti processi: da giudice presso il Tribunale di Brescia  nel 1995 in occasione dei processi Mani Pulite, fino agli ultimi processi per omicidio, presso la Corte di Assise di Ravenna.

Si è anche occupato nel 2011 del processo sull'omicidio di Mounir Ben Toumi,  tunisino ucciso  in un regolamento di conti per spaccio di droga  e nel 2012  era giudice nel processo che ha visto come imputato per omicidio l'imprenditore lughese Marco Cantini, accusato della morte della moglie, la 23enne cubana Yanexy Gonzales Guevara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giudice Roberto Evangelisti saluta Ravenna: va in Corte d'Appello a Bologna

RavennaToday è in caricamento