
Il gruppo Disabilità di Faenza dona 2400 euro all'Ausl Romagna
Una quota è stata devoluta ai tre ospedali del territorio provinciale di Ravenna per acquistare i presidi di protezione individuale
Il gruppo Disabilità di Faenza ha donato 2.400 euro all'Ausl Romagna per fronteggiare l'allarme Coronavirus. Il gruppo, che riunisce sei associazioni del territorio (Anffas, Autismo Faenza, A Mani Libere, “Si stare insieme” Anmic e Grd) ha raccolto infatti 51mila euro da varie realtà imprenditoriali del territorio per la campagna Calendario 2020 “Ci vuole un albero” (con fotografie di Elena Bandini e progetto grafico e illustrazioni di Cesare Reggiani).
Le risorse serviranno a finanziare due progetti sociali («la Bottega della Loggetta» e «La Chiocciola»). Una quota è stata però devoluta ai tre ospedali del territorio provinciale di Ravenna per acquistare i presidi di protezione individuale (mascherine, guanti, camici) utili al contenimento del Covid 19.
“Ci troviamo di fronte a una emergenza inimmaginabile e le nostre famiglie desiderano essere vicine a chi si trova quotidianamente a fronteggiarla. Il nostro ringraziamento va a tutti gli operatori del sistema sanitario che stanno lavorando senza sosta, con un cuore davvero grande”, scrive il gruppo in una lettera.