rotate-mobile
Cronaca

Il Laboratorio Aperto di Ravenna diventa webinar sul Design Thinking

Per dare la possibilità di seguire i corsi in programma da casa il Laboratorio Aperto di Ravenna utilizzerà la piattaforma webex che permette l’accesso agli iscritti al corso attraverso la condivisione di un link tramite mail

Il Laboratorio Aperto di Ravenna, coerente con la sua mission e con la sua natura di luogo flessibile, capace di modulare l'offerta formativa grazie all'utilizzo di nuove tecnologie, un luogo "aperto" e accessibile in un momento come questo, cambia la sua attività e diventa webinair, in una logica di rete con i Laboratori aperti dell’Emilia-Romagna. Per dare la possibilità di seguire i corsi in programma da casa il Laboratorio Aperto di Ravenna utilizzerà la piattaforma webex che permette l’accesso agli iscritti al corso attraverso la condivisione di un link tramite mail.

I corsi di formazione proposti sono stati adeguati al nuovo metodo di docenza on line con una durata di un'ora e mezza, alla quale potrebbe seguire un approfondimento e un'interazione via chat tra il coordinatore e i partecipanti. Workshop che diventano webinar e appuntamenti formativi su Facebook, sono tra le iniziative in cantiere per le prossime settimane; la vocazione digitale che caratterizza i laboratori si traduce in concreto ora più che mai a seguito dell’emergenza da Covid-19. Gli appuntamenti nella sede del Mar- Museo d’Arte della Città di Ravenna, che ospita lo spazio del Laboratorio Aperto di Ravenna sono sospesi. Il primo incontro on line è il workshop sul Design Thinking, confermato per il giorno mercoledì 25 marzo dalle 15 alle 17.

Un webinar, quello sul Design Thinking, volto a scoprire come progettare in modo nuovo la propria strategia di comunicazione e indagare il processo logico-creativo orientato al problem-solving che fornisce un’utile cassetta degli attrezzi per disegnare processi di comunicazione efficaci a livello individuale, di team e di azienda. Giulia Ruta, docente del webinar e consulente e formatrice di Marketing Strategico e Innovazione Digitale, fornisce ai partecipanti un’introduzione metodologica al Design Thinking, con un focus su alcune tecniche per progettare e gestire strategie di comunicazione online e offline.

Per iscriversi al webinar scrivere a: ravenna@labaperti.it e seguire le indicazioni fornite per accedere alla piattaforma Webex. Per informazioni: https://laboratorioapertoravenna.it/ - https://www.facebook.com/laboratorioapertoravenna/. Altri appuntamenti saranno programmati nei prossimi giorni con la stessa modalità. Il Laboratorio Aperto di Ravenna è finanziato dai Fondi europei della Regione Emilia Romagna - Por Fesr 2014-2020 e fa parte della Rete Regionale dei Laboratori Aperti e del Comune di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Laboratorio Aperto di Ravenna diventa webinar sul Design Thinking

RavennaToday è in caricamento