rotate-mobile
Cronaca

Il medico dell'ospedale attiva una linea telefonica per i pazienti: "Non vogliamo lasciarli soli"

Il dottor Innamorato ha deciso di attivare una linea telefonica dedicata, in modo che i pazienti possano confrontarsi, per quanto possibile in tempo reale coi loro medici, in caso di bisogno

Anche i pazienti affetti da dolore cronico, in carico all'unità operativa di Terapia antalgica dell'ospedale di Ravenna diretta da Massimo Innamorato, devono limitare alle urgenze il loro accesso al servizio a causa della situazione legata al Coronavirus. Il dottor Innamorato ha così deciso di attivare una linea telefonica dedicata, in modo che i pazienti possano confrontarsi, per quanto possibile in tempo reale coi loro medici, in caso di bisogno.

"Non vogliamo lasciare soli i notri pazienti - spiega il medico - per cui abbiamo appronato un servizio di consulenza telefonica, che sarà svolta dai medici del servizio, dedicata a tutti i pazienti con dolore cronico che sono in carico a noi". I professionisti invitano dunque i pazienti a contattare telefonicamente il numero telefonico 3395360776, appositamente attivato e contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

"Vogliamo che i nostri pazienti non si sentano esclusi dalla comunicazione e dal supporto con cui i terapisti del dolore li seguono sempre costantemente - prosegue Innamorato - è indispensabile compiere uno sforzo comune tutti insieme, pazienti, medici, operatori sanitari in generale per non lasciare soli i pazienti con dolore. Con l'occasione saluto con un abbraccio affettuoso i nostri pazienti augurando a tutti loro una serena Pasqua, e li invito a tenere duro ad avvalersi di quello che la rete del dolore dell’Ausl Romagna può mettere a disposizione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il medico dell'ospedale attiva una linea telefonica per i pazienti: "Non vogliamo lasciarli soli"

RavennaToday è in caricamento