rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Cronaca Faenza

Il Milan Club Faenza raccoglie fondi per il bagno al mare dedicato alle persone con disabilità

In occasione della festa ufficiale di inaugurazione del “Milan Club Faenza Carlo Sangiorgi”, il sodalizio rossonero manfredo ha organizzato una raccolta fondi per sostenere l’associazione "Insieme a te" Odv

Ancora una volta sport e solidarietà si uniscono. In occasione della festa ufficiale di inaugurazione del “Milan Club Faenza Carlo Sangiorgi”, il sodalizio rossonero manfredo ha organizzato una raccolta fondi per sostenere l’associazione "Insieme a te" Odv. Il presidente Giuseppe Sangiorgi, assieme al vicepresidente Fedele Pezzuto, ha consegnato la somma di denaro raccolta pari a 600 euro a Debora Donati, presidente di Insieme a te nella sede dell’associazione di volontariato in via Giovanni Bosco (ex Salesiani). I fondi saranno investiti per le attività al mare dell’organizzazione faentina di volontariato.

L’associazione “Insieme a te” di Faenza consente a persone con disabilità gravi di trascorrere alcune giornate in spiaggia a Punta Marina. E’ nata dalla vicenda umana di Dario, faentino malato di Sla, non si è mai arreso alla malattia sostenuto dalla moglie Debora, dalle sue tre figlie, dagli amici e dai colleghi fino a voler vivere la sua vita e le cose belle che offre andando sempre alla ricerca di tutto, come ad esempio il mare. “Insieme a te” è stata costruita dalla storia di Dario e della sua famiglia, che insegna a pensare positivo, nonostante tutto, e a immaginare che solo una comunità di donne e uomini, mossi da spirito solidaristico, può realizzare i tanti progetti necessari alla qualità della vita di persone con malattie invalidanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Milan Club Faenza raccoglie fondi per il bagno al mare dedicato alle persone con disabilità

RavennaToday è in caricamento