Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca

Il ministro dell'Istruzione a Ravenna per l’apertura del Museo Dante e una visita all’Itis Baldini

Dopo la visita per l'inaugurazione del Museo dantesco, la giornata ravennate del ministro Bianchi procederà con l’incontro di alcuni studenti dell'istituto tecnico ravennate

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi sarà a Ravenna sabato per l’inaugurazione del Museo Dante e per una visita all’Istituto tecnico industriale statale Baldini. L’inaugurazione del Museo è in programma per le 10. Oltre al ministro interverranno l’assessore regionale alla Cultura Mauro Felicori, il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, l’assessora comunale alla Cultura Elsa Signorino, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Ernesto Giuseppe Alfieri, il ministro provinciale della di S. Antonio di Padova dei frati conventuali frate Roberto Bandinelli.

In ottemperanza alle normative anti Covid, l’appuntamento prevede presenze limitate e contingentate. Potrà essere seguito in diretta streaming attraverso il sito www.vivadante.it e la pagina facebook Ravenna per Dante. Dopo la visita al Museo, la giornata ravennate del ministro Bianchi procederà all’Itis Baldini, con l’incontro con alcuni studenti dei corsi di “conduzione mezzo navale” ed “efficientamento energetico”, afferente all’Its – Tec (Istituto tecnico superiore – Territorio energia costruire).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro dell'Istruzione a Ravenna per l’apertura del Museo Dante e una visita all’Itis Baldini

RavennaToday è in caricamento