rotate-mobile
Cronaca

Il museo Classis apre le sue porte ai docenti per un open day gratuito

Una giornata per presentare tutte le nuove proposte didattiche dell’anno scolastico 2019 – 2020, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado

Le attività didattiche promosse dalla Fondazione RavennAntica, nate nel 2004, nel corso degli anni hanno ottenuto un consenso crescente, coinvolgendo sempre più alunni e guidando le scuole alla scoperta del ricco patrimonio archeologico, artistico e storico della nostra città. Inoltre, grazie all’inaugurazione delle nuove aule didattiche del Museo Classis Ravenna avvenuta lo scorso giugno, il circuito didattico di RavennAntica si è arricchito con nuove attività che consentono di approfondire la conoscenza del territorio attraverso storie, racconti e attività manipolative. Ogni anno sono oltre 25.000 i ragazzi in età scolare che partecipano alle numerose proposte organizzate dalla Fondazione nei propri siti di competenza: tra queste, visite animate, laboratori (di mosaico, di argilla e di archeologia) e progetti speciali con percorsi specifici.

Per presentare tutte le nuove proposte didattiche dell’anno scolastico 2019 – 2020, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, giovedì 12 settembre, alle ore 15, presso il Museo Classis Ravenna la Fondazione Parco Archeologico di Classe - RavennAntica propone un Open Day riservato agli insegnati. Il programma della giornata prevede alle 15 accoglienza, registrazione dei partecipanti e presentazione delle proposte didattiche; alle 16 workshop pratico; alle 17 visita guidata al Museo Classis Ravenna a cura del personale della sezione didattica di RavennAntica; alle 18 termine delle attività. Ingresso e attività gratuite, posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro martedì 10 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il museo Classis apre le sue porte ai docenti per un open day gratuito

RavennaToday è in caricamento