rotate-mobile
Cronaca Faenza

Il Museo d'arte contemporanea all'aperto si aggiudica il Premio nazionale di Urbanistica

Il Comune di Faenza vince il Premio Urbanistica, il concorso indetto dalla rivista scientifica dell’Istituto Nazionale di Urbanistica che dal 2006 seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo

Il Comune di Faenza vince il Premio Urbanistica, il concorso indetto dalla rivista scientifica dell’Istituto Nazionale di Urbanistica che dal 2006 seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, l’evento nazionale di riferimento per la rigenerazione urbana organizzato dall’Inu e da Urbit. Nel corso della manifestazione dello scorso anno alla Triennale di Milano, i visitatori hanno scelto, tramite referendum, nove progetti tra quelli esposti nella gallery del sito www.urbanpromo.it. Il Comune di Faenza è tra i più votati nella categoria “Rigenerazione ambientale, economica e sociale”, con il progetto del museo all’aperto, un felice connubio di arte e urbanistica per la riqualificazione della città esistente.

La premiazione dei progetti vincitori si terrà nell’ambito della quattordicesima edizione di Urbanpromo, in programma alla Triennale di Milano dal 21 al 24 novembre prossimi. Inoltre, i progetti saranno presentati all’interno di una specifica pubblicazione distribuita con Urbanistica, la storica rivista dell’Inu fondata nel 1933.

 Faenza1-2

Faenza3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo d'arte contemporanea all'aperto si aggiudica il Premio nazionale di Urbanistica

RavennaToday è in caricamento