rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Museo delle ceramiche di Faenza scelto per rappresentare l'Italia in Germania

Alla fiera partecipano oltre 350 espositori che presenteranno ai circa 15.000 visitatori pezzi unici e piccole serie con la possibilità di vendita diretta

Ennesima trasferta internazionale per il Mic, il museo internazionale delle ceramiche di Faenza, che è stato invitato assieme al museo Westerwald di Hohr-Grenzhausen a organizzare una mostra di artisti italiani alla fiera Eunique di Karlsruhe, in programma da venerdì a domenica, per rappresentare l’Italia, paese ospite per questa nona edizione. Eunique è evento internazionale incentrato sul mondo delle arti applicate, moda e design, unico nel suo genere. Alla fiera partecipano oltre 350 espositori che presenteranno ai circa 15.000 visitatori pezzi unici e piccole serie con la possibilità di vendita diretta. Gli organizzatori hanno coinvolto il Museo Westerwald di Hohr-Grenzhausen per la loro collezione di ceramica che, a sua volta, ha coinvolto il Mic nell’organizzazione con l’obiettivo di fornire uno spaccato della produzione artistica ceramica italiana attraverso delle eccellenze.

Sono stati selezionati una ventina di artisti/artigiani. Il Museo Westerwald porterà opere di Sara Dario, Enrico Stropparo, Antonella Cimatti, Bottega Vignoli e Cristina d’Alberto. Il Mic di Faenza opere di Fiorenza Pancino, Elvira Keller, Andrea Salvatori, Serena Balbo, Mirco Denicolò, Martha Pachon, Luciano Laghi, Paolo Polloniato, Silvia Celeste Calcagno, Antonietta Mazzotti, Giorgio di Palma e Ana Hillar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo delle ceramiche di Faenza scelto per rappresentare l'Italia in Germania

RavennaToday è in caricamento