rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Il negozio che da 35 anni "profuma" tutta la città

Oltre ai profumi, il negozio vende accessori, bigiotteria di pregio e trucchi; periodicamente vengono organizzate iniziative insieme a visagisti delle grandi marche specializzate

Domenica la profumeria Roseman di Lugo, che si trova alla loggia 27 del Pavaglione, ha festeggiato i 35 anni di attività. Per celebrare il felice traguardo, oltre alle titolari, erano presenti l’assessore alla Promozione urbana del Comune di Lugo Pasquale Montalti, il direttore di Ascom Lugo Luca Massaccesi e il presidente di Ascom Lugo Fausto Mazzotti.

La profumeria Roseman è stata fondata nel 1982 da Rosanna Grilli ed Emanuela Corelli, all’epoca rappresentanti rispettivamente di bigiotteria e cosmetica; il nome nasce appunto dalla fusione dei nomi di Rosanna ed Emanuela. Inizialmente l’attività si trovava in via Garibaldi, poi nel 2000 ci fu il trasferimento sotto al Pavaglione, prima al numero 22, poi al 27, in locali più spaziosi. Oggi la profumeria è gestita da Emanuela insieme a Franca Bittini (con la quale è socia da 23 anni) e vi lavorano Elena Giuliani e Chiara Tampieri. Oltre ai profumi, il negozio - socio del Consorzio AnimaLugo - vende accessori, bigiotteria di pregio e trucchi; periodicamente vengono organizzate iniziative insieme a visagisti delle grandi marche specializzate. Per celebrare i 35 anni, Emanuela e Franca hanno preparato piccoli omaggi per i clienti, che proseguiranno fino alla fine dell’anno.

“Vogliamo continuare a puntare sulla professionalità, per dare sicurezza e fiducia ai nostri clienti - ha dichiarato Emanuela, commentando anche la situazione del Pavaglione - Ci troviamo in una delle zone più qualificate di Lugo. Finalmente, da quando è stata riqualificata la piazza interna, si vedono anche bambini che giocano e famiglie che si fermano, cosa che in precedenza non era mai avvenuta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il negozio che da 35 anni "profuma" tutta la città

RavennaToday è in caricamento