rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il "nevone" costa a Ravenna circa 6 milioni

Quant'è costato al Comune di Ravenna il quasi metro di neve caduto dal 31 gennaio al 12 febbraio? Il sindaco Fabrizio Matteucci ha reso noto la cifra: circa 6 milioni di euro

Quant'è costato al Comune di Ravenna il quasi metro di neve caduto dal 31 gennaio al 12 febbraio? Il sindaco Fabrizio Matteucci ha reso noto la cifra: circa due milioni e mezzo di euro, ai quali vanno aggiunte le spese per il ripristino della sede stradale. Alla fine dei conti la somma sale a circa 6 milioni. Il primo cittadino ha osservato come il peggio sia alle spalle, ma che l'emergenza non può definirsi conclusa poichè si sta ancora procedendo alla rimozione dei cumuli di neve.

C'è inoltre il rischio che con l'innalzamento delle temperature possano scivolare dai tetti cumuli di neve o staccarsi i ghiaccioli. Il problema principale riguarderà il ripristino delle strade. Su molte arterie sono comparse le prime buche. Situazioni critiche si registrano in via Delle Industrie e via Baiona, dove è intenso il traffico dei camion. Insomma il Comune dovrà nuovamente metter mani al portafoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "nevone" costa a Ravenna circa 6 milioni

RavennaToday è in caricamento