Cronaca

Il parcheggio Aci chiude per lavori, meno caro quello di via Guidarelli

In considerazione dei tempi tecnici e di legge necessari per la realizzazione dei lavori e il perfezionamento dell'affidamento della gestione, si prevede che il parcheggio ormai 'ex Aci' sia riaperto entro il mese di ottobre

Nel corso di un incontro svoltosi mercoledì in municipio tra l’assessore a Lavori Pubblici e Mobilità Enrico Liverani, il Presidente di Azimut Roberto Fagnani e l’Amministratore Delegato Stefano Di Stefano, Liverani ha confermato che l’attuale parcheggio Aci di via Port’Aurea diventerà dal 18 agosto parcheggio comunale.

“Nella stessa giornata – precisa Liverani – il parcheggio sarà chiuso al pubblico, per consentire la realizzazione dei necessari lavori di adeguamento. Una volta ultimati tutti gli interventi la struttura, come tutti gli altri parcheggi della città, sarà gestita da Azimut per conto del Comune. In considerazione dei tempi tecnici e di legge necessari per la realizzazione dei lavori e il perfezionamento dell’affidamento della gestione, si prevede che il parcheggio ormai ‘ex Aci’ sia riaperto entro il mese di ottobre. La tariffa che vi si pagherà, secondo quanto sarà deliberato a breve dalla giunta comunale, sarà la tariffa 2, pari a 1,20 euro all’ora per una sosta massima di 150 minuti”.


Da parte loro Fagnani e Di Stefano, su mandato del Consiglio di Amministrazione di Azimut hanno manifestato la loro disponibilità a rideterminare, in via sperimentale, le tariffe del parcheggio Azimut di via Guidarelli: si scende dagli attuali 1,50 euro l’ora a 1,20 euro l’ora, mentre la tariffa giornaliera passa da 8 a 5 euro. Restano confermate le gratuità notturne (feriali 20.00-08.00) e festive (00.00-24.00), comunque fino alla riapertura del parcheggio comunale di via Port’Aurea. Si stima che le nuove tariffe di via Guidarelli, considerando gli aggiornamenti tecnici necessari e l’attuale periodo feriale, potranno essere applicate entro il 26 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggio Aci chiude per lavori, meno caro quello di via Guidarelli

RavennaToday è in caricamento