Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

"Il pescatore" di De Andrè girato a Ravenna al Festival Internazionale del videoclip

I rimorchiatori della Sers, Società Esercizio Rimorchi e Salvataggi, hanno fatto da sfondo per alcune parti del video curato dal regista Stefano Salvati e girato a luglio tra Ravenna e il porto di Marina di Ravenna

Da venerdì 13 a domenica 15 a Cesena va in scena il Festival Internazionale del videoclip. Sarà l’occasione per presentare in anteprima mondiale il videoclip ufficiale de “Il Pescatore” di Fabrizio De André, realizzato con il contributo della Sers di Ravenna e di Assorimorchiatori, l'associazione che da oltre 50 anni riunisce le società concessionarie del servizio di rimorchio nei porti italiani. I rimorchiatori della Sers, Società Esercizio Rimorchi e Salvataggi, hanno fatto da sfondo per alcune parti del video curato dal regista Stefano Salvati e girato a luglio tra Ravenna e il porto di Marina di Ravenna.

“Sono molto soddisfatto, il video è molto bello e unico nel suo genere, oltre ad evidenziare la magnificenza della città di Ravenna dà una idea di cosa sia un rimorchiatore e di quanto sia importante per la sicurezza nella manovra delle navi in porto”, dichiara Luca Vitiello, presidente di Assorimorchiatori. La proiezione de “Il Pescatore” è prevista per domenica alle 21.00 al Teatro Bonci all’interno della sezione “I capolavori immaginati”. Interverrà Dori Ghezzi, moglie di De André e Presidente della Fondazione De André.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il pescatore" di De Andrè girato a Ravenna al Festival Internazionale del videoclip

RavennaToday è in caricamento