Il 'Piatto Sospeso' arriva al dormitorio: un pranzo solidale insieme agli ospiti
Domenica Ravenna Food ha portato l'iniziativa 'Piatto sospeso' nella struttura di via Mangagnina, offrendo il pranzo agli ospiti del dormitorio
Una bellissima iniziativa di solidarietà quella andata in scena al dormitorio 'Il Re di Girgenti'. Domenica, infatti, Ravenna Food ha portato l'iniziativa 'Piatto sospeso' nella struttura di via Mangagnina, offrendo il pranzo agli ospiti del dormitorio.
Nato nel 2019 per iniziativa di Ravenna Food ed Ecologia di Comunità, con la compartecipazione di Slow Food Ravenna e il patrocinio del Comune di Ravenna, il progetto Piatto sospeso ha l’obiettivo di aiutare le persone indigenti, individuate dal sistema di aiuto cittadino, promuovendo un’iniziativa per offrire loro un pasto caldo, o una selezione di prodotti freschi, a fronte di una donazione di 10 euro da parte dei cittadini/e.
Nel corso dell’emergenza Covid questa iniziativa solidale ha consentito di consegnare un totale di oltre 2.000 pasti ai bisognosi delle varie mense sociali ravennati - Il Re dei Girgenti, la Mensa di Fraternità di San Rocco, Caritas, Progetto Crescita e Villaggio Globale.